L’Europeo dedica il numero in edicola a Oriana Fallaci: della giornalista e scrittrice sono pubblicati molti degli articoli e interviste che scrisse proprio da inviata de “L’Europeo”.
Anche, ma forse soprattutto per chi non ama l’ultima Oriana Fallaci, un’occasione per incontrare la donna che con obbiettivo d’inchiostro ha regalato piccoli reportage capolavoro. Su tutti segnalo l’intervista a Pietro Germi, Jayne Mansfield e Alekos Panagulis. E a proposito di Panagulis, il mio USA&Getta è stato inserito nella pagina dedicata a “TUTTI I VOLTI DI ORIANA”. Gli unici testi non scritti dalla Fallaci inseriti sono LETTERE CONTRO LA GUERRA di Tiziano Terzani e USA&Getta: una storia al tritolo.
Dear Serino,
il tuo "Usa e Getta" dovevano metterlo per forza.
Un libro interessante.
Giovanna
Scritto da: Giovanna Giolla | 19/09/07 a 22:54
Bene, un altro motivo per prendere questo numero dell'Europeo e a sangue freddo rileggere quella che comunque, al di là di alcune scivolate, è stata una straordinaria scrittrice del proprio tempo.
Scritto da: ellepi | 19/09/07 a 23:47
Ciao Gian Pa,
preso l' Europeo, e ovviamente ho subito cercato con l' occhio di chi legge in maniera bulimica giornali e settimanali (con lo spirito critico che un Maestro come Gugliemo Zucconi mi ha insegnato in Cattolica) ho cercato subito il riferimento ad USA&getta, non ti dico la mia felicità.... un altro tassellodel Tuo Per Corso Letterario Virtuoso...
Ti abbraccio forte, a presto Gian Pa :-)
davide
Scritto da: davide fent | 22/09/07 a 08:58